Minori in rete
Autore: Renato Laurita
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2004
Pagine: 160
Prezzo: 15.00 €
Il testo si rivolge ai genitori e a tutti coloro che hanno a cuore il problema della navigazione sicura su Internet per i propri ragazzi.
Renato Laurita propone al lettore un testo aggiornato e semplice, di facile lettura ma allo stesso tempo ricco di informazioni utili e dettagliate per i genitori che vogliono accompagnare in tutta sicurezza i propri figli nel mondo di Internet.
Come proteggere i propri figli dai pericoli del web. E' un problema che sta a cuore a tanti genitori.
L'autore Renato Laurita, ingegnere elettronico e docente di IT in molte scuole superiori, vuole offrire in questo libro un punto di riferimento al lettore che intende affrontare nel modo migliore il problema della navigazione sicura su Internet.
Tra gli argomenti trattati:
- il computer e le periferiche;
- Internet, i siti web e la posta elettronica;
- i motori di ricerca, le chat, gli usi e i costumi di Internet;
- l'importanza della rete per i ragazzi e i suoi pericoli;
- i Virus, la sicurezza delle e-mail, i Cookies, lo Spamming;
- il login, le password e gli aspetti legali;
- i consigli per i genitori Strumenti, trucchi e spiegazioni dettagliate sono gli ingredienti di una ricetta gustosa e semplice da preparare e provare insieme ai propri figli.
a cura di Serena Mosella*
*Realizzato nell'ambito del progetto di formazione ed orientamento promosso dal CPI di Fuorigrotta con convenzione del 18.01.2005.
|