Ancrel Campania, al via il corso su OIV e sistema di valutazione

199

“L’OIV e il sistema di valutazione” è il tema del corso che Ancrel Campania presenta il 9 maggio prossimo. Nello specifico l’ambito di applicazione è quello previsto dall’articolo 2 del Dm 2 dicembre 2016 e da ultimo dall’articolo 6 del Dm 6 agosto 2020.

Il percorso formativo organizzato dalla sezione campana, presieduta dalla dottoressa Paola Giordano, si propone di garantire le conoscenze e le competenze dei professionisti in materia di OIV, specializzando e aggiornando le competenze dei soggetti iscritti nell’elenco nazionale dei componenti degli OIV.

Ma come si sviluppa il corso?

Costruzione del Piano delle Performance, il sistema di valutazione, esempi di valutazione
della Performance organizzativa e individuale, l’analisi dei contesti, la definizione degli obiettivi, piani di attività e di realizzazione, attività di monitoraggio e verifica dei risultati, il controllo di gestione elementi a base sul sistema Ente in accountability, il collegamento tra il Piano della Performance e il ciclo di programmazione economico-finanziaria e di bilancio e la relativa assegnazione degli obiettivi, modelli di controllo risk assessment, risk management, coordinamento e integrazione fra gli ambiti relativi alla performance, alla qualità alla trasparenza all’integrità’ e all’anticorruzione. sistemi di planning e budgeting, il
sistema di controllo di gestione, il reporting: il cruscotto aziendale e il sistema degli indicatori, l’analisi di bilancio per indici, ciclo di programmazione economico-finanziaria e di bilancio. strategie di impresa e ruoli, le variabili esterne, swotanalysis, strategie di crescita.

Leggi il programma completo