A Capodimonte la Verace Pizza Napoletana

255

La storica associazione Verace Pizza Napoletana, nata nel 1984, ha deciso di trasferire la propria attività dal centro storico alla zona di Capodimonte, precisamente nei locali appartenuti al gruppo Sebezia, chiuso ormai da qualche tempo.

Il presidente dell’associazione Antonio Pace insieme ai vice presidenti Lello Surace e Massimo Di Porzio hanno scelto questa sede per le sue potenzialità di sviluppo. Il progetto che vedrà la luce a partire da questo Natale, si impegnerà a garantire una struttura dotata di tutte le attrezzature necessarie per una buona ed efficace didattica sia sotto l’aspetto teorico sia sotto il profilo pratico, rivolto alla formazione dei pizzaioli di domani.

Ci saranno quattro forni a legna, quelli a gas e quelli elettrici. La vera innovazione sarà inoltre la presenza di stanze che serviranno per ospitare gli apprendesti pizzaioli provenienti dall’estero, insomma l’idea è quella di creare una vera e propria scuola per chi vorrà intraprendere questo tipo di carriera, provenienti da tutto il mondo.