A Marcianise “Carrefour in piazza” per sostenere iniziative benefiche

157

L’estate di Marcianise (Caserta) è ancora lunga e ricca di eventi, grazie a Carrefour e l’Istituto Novelli. Il 30 settembre Piazza Umberto sarà infatti il fulcro dell’evento “Carrefour in piazza” volto a riscoprire i prodotti del territorio supportando, con il ricavato, iniziative solidali locali. L’evento è inoltre sostenuto e patrocinato dal comune di Marcianise.
Carrefour Italia sarà la protagonista dell’enogastronomia proponendo, con il contributo dei propri fornitori locali, la degustazione di piatti quali spaghetti Pasta Reggia con le cozze, cuoppo fritto a cura di Localfish, porchetta e degustazione di vini locali. I partecipanti all’iniziativa potranno quindi degustare prodotti del territorio riscoprendone i sapori e le origini.
La degustazione farà da contorno a performance artistiche da parte di musicisti e artisti locali grazie al supporto di ATS GIOVANI, un’associazione di Marcianise finalizzata all’inclusione sociale ed alla crescita personale di giovani cantanti, gruppi musicali, ballerini e musicisti, totalmente gratuita e cofinanziata dal Dipartimento della Gioventu’ della Presidenza del Consiglio. Numerose attività non solo riservate agli adulti, il divertimento è infatti anche  pensato per i più piccoli grazie a giochi gonfiabili messi a disposizione da Carrefour Italia.  
Francesco Falcone, direttore dell’Ipermercato di Marcianise: “Siamo molto orgogliosi di essere i protagonisti di questo evento legato allo sviluppo del territorio. Per noi di Carrefour Italia collaborare con le realtà locali, quale l’Istituto Novelli e il Comune di Marcianise, ci permette di avere un ruolo attivo e di importanza sociale nelle città dove operiamo. Riteniamo inoltre di fondamentale importanza supportare i prodotti dei nostri fornitori locali sul territorio di appartenenza e questo evento ne è una dimostrazione”.