A Napoli l’icona femminile dell’arte vietnamita. Dal 27 giugno in mostra le opere di Van Duong Thanh

87
in foto Van Duong Thanh (dal sito en.nguoinoitieng.tv)

E’ considerata l’icona femminile dell’arte vietnamita: Van Duong Thanh esporrà le sue opere a Napoli “in occasione della celebrazione dei 50 anni di rapporti diplomatici e dei 20 anni della partnership strategica” tra Roma e Hanoi. La mostra si inaugura lunedì 27 giugno 2022 nella Sala Hanoi del Consolato del Vietnam in Corso Umberto I, 154 e proseguirà tutti i giorni dalle 17 alle 20. “L’artista – si legge in una nota – illustrerà le tecniche della sua pittura e durante il suo soggiorno a Napoli dipingerà alcuni dei paesaggi più suggestivi del capoluogo campano.
Van Duong Thanh ha studiato per dodici anni alla Vietnam Fine Arts University e dal 1980 al 1987 ha lavorato come ricercatrice culturale presso il Ministero della Cultura. Ha insegnato arte in Svezia e in Vietnam e molti dei suoi lavori sono presenti in musei nazionali di arte in tutto il mondo. Autrice di oltre milleottocento opere e più di cento mostre individuali, ha ispirato molti amanti dell’arte nel suo paese e all’estero.
Per partecipare alla mostra è necessario accreditarsi all’indirizzo e-mail: segreteria@consolatodelvietnam.com o telefonando al numero 0810901090.