A Napoli l’iniziativa “Invecchiamento attivo e benessere”

68

Il Csv (Centro di Sservizio per il Volontariato) di Napoli invita le organizzazioni di volontariato (Odv) della Città Metropolitana a presentare una manifestazione d’interesse per la realizzazione di una ricerca-azione sul tema dell’invecchiamento attivo.

Obiettivi
Quattro gli obiettivi del bando: favorire l’individuazione e la mappatura delle Organizzazioni di Volontariato che operano nel campo dell’invecchiamento attivo; individuare le buone pratiche prodotte dalle Odv della Città Metropolitana di Napoli; favorire un processo per condividere una metodologia sulla valutazione dell’impatto sociale prodotto dalle iniziative analizzate; promuovere e valorizzare le buone pratiche emerse.

Chi può partecipare
Possono presentare la manifestazione di interesse reti composte da almeno un’organizzazione di volontariato (capofila) ed un Ente di ricerca o Università con comprovata esperienza.

Scadenza
La documentazione necessaria a partecipare all’iniziativa dovrà essere presentata, tramite posta o consegna a mano, con oggetto: “Invecchiamento attivo e benessere” all’indirizzo Csv Napoli – Centro direzionale Isola E/1 – 80143 Napoli primo piano int. 2. È possibile l’invio a mezzo Pec entro il 30 gennaio 2018, e nel caso di invio tramite posta non farà fede il timbro postale, ma l’effettiva ricezione presso il Csv Napoli. Al momento della consegna sarà rilasciato un apposito protocollo di recezione.