A scuola di giallo nel salotto di Diana Lama

56

Imparare l’arte della scrittura creativa, accolti amabilmente in un salotto di casa. Si tratta della sfida letteraria ideata da Diana Lama, noto medico giallista partenopeo. “Ho accettato la sfida del Club dei Grafomani e ho deciso di mettermi in gioco“, racconta Diana che continua spiegando come si articola il corso. “Per sette lunedì tra marzo e aprile, terrò un laboratorio di scrittura creativa, gialla, nera e non solo, a casa mia“. Una esperienza in tandem: ” Si infatti, 

con me ci sarà la giornalista Emanuela Ferraro, che da anni, come editor e docente, conduce seminari e laboratori di scrittura. Lavoreremo insieme dalle 18.00 alle 20.30 sulla struttura del racconto, i generi della letteratura moderna, il paradigma di Field, i punti fondamentali di Propp per sostenere una storia e renderla avvincente anche sul lavoro autobiografico”, continua la Lama.

Ma non finisce qui, il laboratorio avrà un numero ristretto di partecipanti, quindi per gli interessati è importante prenotare subito, scrivendo a: ilclubdeigrafomani@libero.it o chiamando la infoline al numero 3384384678, riportando i dati completi di numero di cellulare. Anche il costo del corso è scaricabile, e può rientrare nel bonus Renzi per la scuola.

Inoltre alla fine degli incontri si riceverà un attestato valido anche come credito formativo ed esperienza curricolare. La quota totale per partecipare ai 7 incontri è di 150 euro, pagabile il giorno di inizio del laboratorio, dopo aver compilato la scheda di partecipazione. A tutti gli appassionati della scrittura, a chi voglia cimentarsi per la prima volta, a chi invece coltiva da tempo un sogno nel cassetto, cogliete questa bellissima opportunità di raccontare e raccontarsi!