A scuola di impresa nella Silicon Valley: ultima settimana per il programma Best

49

C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per partecipare a “Best” (Business Exchange and Student Training) programma che punta a favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

Best si avvale dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti. Per questo Programma i partecipanti non sono da considerarsi borsisti del programma Fulbright ma borsisti Best.

Obiettivo del bando è offrire a cittadini italiani in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso Santa Clara University, California.

Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Beneficiari
Le borse di studio sono offerte ai cittadini italiani in possesso di precisi requisiti: età massima 35 anni, laurea triennale, laurea vecchio ordinanamento, laurea magistrale o dottorato di ricerca oppure frequenza di un dottorato di ricerca.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Corsia preferenziale
Nel formulare la graduatoria finale dei candidati da designare per l’assegnazione delle borse, il Comitato di selezione darà priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

SCARICA IL BANDO