Aci Napoli, su Mondoauto Antonio Coppola ricorda Giuseppe Tesauro

26
in foto Giuseppe Tesauro

E’ online, sul sito www.napoli.aci.it, il numero di novembre di Mondoauto, il periodico di informazione per i soci dell’Automobile Club Napoli, diretto da Antonio Coppola. In primo piano, l’omaggio al presidente emerito della Corte Costituzionale, nonché componente della Commissione giuridica dell’Aci Napoli, Giuseppe Tesauro, scomparso di recente. “Un vero signore – dice di lui Coppola nell’editoriale – un gentiluomo oltre che un Maestro di diritto riconosciuto da tutti che ha portato alto il vessillo della città di Napoli nell’intero paese ed oltre”. Alla guida dell’Antitrust, ricorda Coppola, “Tesauro è stato il primo ad avere avuto, con il nostro impulso, la determinazione di affrontare la potente lobby delle compagnie assicuratrici, certificando ufficialmente ciò che tutti sospettavano, politici compresi, ma senza il coraggio di porvi rimedio: il cartello tra le imprese” che, perciò, all’epoca, furono sanzionate per una somma complessiva di ben 700 miliardi di lire”.
A seguire, servizi sullo stato della sicurezza stradale a Napoli – dove, nonostante il lockdown e le conseguenti restrizioni della mobilità, sono aumentati i morti da incidente, soprattutto tra i pedoni – sulla Cittadinanza onoraria conferita al Presidente dell’Aci Campania, Antonio Coppola, dal Comune di Mercogliano ed un focus su come si eredita un’autovettura.
La rivista è in distribuzione gratuita presso la sede dell’Automobile Club Napoli, in piazzale Tecchio n. 49/d a Fuorigrotta.