Terza edizione del “Premio Edmondo Duraccio, una vita per la Categoria”

Partecipano
Mario Casillo, vicepresidente della Giunta Regionale
Angelica Saggese, assessora regionale al Lavoro e alla Formazione
Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Note
L’evento, promosso dall’Ordine di Napoli, è dedicato alla memoria dello storico presidente Edmondo Duraccio e si è consolidato negli anni come uno dei principali momenti di incontro tra professione, istituzioni e parti sociali. Un’occasione di confronto sui temi strategici del lavoro, dello sviluppo economico e della coesione territoriale. Al centro del dibattito ci saranno questioni di stretta attualità: dalla sicurezza nei luoghi di lavoro al rapporto tra crescita economica e occupazione, in uno scenario che richiede competenze sempre più specialistiche, responsabilità condivise e una visione di lungo periodo. A supporto del confronto saranno presentati i risultati di due report statistici elaborati dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro. I dossier riguardano, rispettivamente, l’andamento dell’occupazione in Campania e il fenomeno infortunistico. Analisi tecniche che forniranno una base concreta per orientare riflessioni e proposte operative. Nel corso del pomeriggio è in programma anche la premiazione dei giovani professionisti, nel segno dell’attenzione che Edmondo Duraccio ha sempre riservato alle nuove generazioni e al futuro della categoria. Un momento simbolico ma anche strategico, pensato per valorizzare merito, impegno e prospettive di crescita.

23 Febbraio 2026
15:00

Napoli – Teatro Mercadante

salva