Agroalimentare, a San Francisco il Winter Fancy Food 2017 parla italiano

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Il Winter Fancy Food anche quest’anno parla italiano. Sotto la bandiera “Extraordinary Italian Taste”, 65 aziende tricolore si sono date appuntamento nel nostro Padiglione alla fiera di specialità alimentari più importante della West Coast, in programma sino a domani a San Francisco, in California.

Aziende provenienti da quasi tutte le regioni che presentano il meglio di pasta, formaggi, olio d’oliva, salumi e molto altro. “In questa edizione del Winter Fancy Food abbiamo, fra l’altro, invitato 10 importanti compratori provenienti da tutti gli Stati Uniti”, ha dichiarato il direttore di Agenzia Ice New York Maurizio Forte, che e’ anche coordinatore della rete Usa. “I dati ad ottobre 2016, che segnano un +2,4% del nostro export settoriale, fotografano un sostanziale consolidamento dopo la crescita del biennio 2014-2015, che era stata di circa il 10% – ha aggiunto Forte – In termini di export generale l’Italia nel 2016 e’ stata insieme all’India l’unico paese fra i primi dieci fornitori Usa a registrare una crescita (+1,8%)”. “I consumatori americani sono alla ricerca di cibi autentici con gusto e qualita’ eccezionali, qualita’ messe in evidenza dalle aziende italiane”, ha spiegato da parte sua Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietaria e produttrice dell’evento. Mentre Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, agente esclusivo italiano di Specialty Food Association, ha sottolineato che “oggi gli Usa rappresentano il luogo ideale per valorizzare al massimo le aziende tricolore, poiche’ il made in Italy e’ parte integrante di quella cultura del bello che gli americani cercano”.