Al via BioUpper, in palio voucher da 50mila €

49

Si chiama “BioUpper” ed è un’iniziativa dedicata alle idee imprenditoriali innovative nel campo delle Scienze della Vita promossa da Novartis Italia, Fondazione Cariplo e PoliHub allo scopo di selezionare e offrire supporto ai migliori progetti all’interno di tre settori: biotecnologie orientate alle scienze mediche; strumenti digitali al servizio della salute e dispositivi medicali; servizi orientati al paziente e alla sanità (anche supportati da strumenti digitali).

Chi può partecipare

Possono presentare la propria candidatura a BioUpper, aspiranti imprenditori maggiorenni (individualmente o in team) che rientrino in una delle tre seguenti previste dal bando: lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti provenienti dal mondo imprenditoriale o della pubblica amministrazione; diplomati provenienti da istituti primari, secondari e superiori; studenti universitari, professori, laureati, dottorandi, ricercatori e assegnisti di ricerca.

Come partecipare

Le candidature possono essere inoltrate entro la deadline del prossimo 15 novembre compilando il form on line disponibile al link http://www.bioupper.com/bup/submission-form.html. Al form di iscrizione andranno allegati una serie di documenti: curriculum vitae dei proponenti, slide di presentazione del progetto, eventuali allegati tecnici e tabelle, Url ad un videopitch di presentazione del progetto della durata minima di 4 minuti e massima di 7. Entro il 9 dicembre saranno selezionati i 20 progetti finalisti che avranno accesso alla Training Week (dal 14 al 18 dicembre a Milano, presso la sede di PoliHub). Nel corso delle 5 giornate della Training Week i finalisti saranno affiancati da mentor e tutor per approfondire il progetto e preparare il pitch da presentare alla Giuria nel corso di una session ad hoc, organizzata per la data dell’8 gennaio 2015. I finalisti residenti o domiciliati a più di 100km da Milano potranno accedere ad un rimborso spese per l’alloggio fino a 500 euro per progetto. Al termine della Pitching Session saranno selezionati i 10 migliori progetti di BioUpper, che avranno accesso al programma di accelerazione che si svolgerà dal primo febbraio al 31 marzo 2016. Al termine dell’Acceleration Programme, il primo aprile 2016, i 10 progetti saranno presentati nel corso dell’evento finale Award Ceremony: la Giuria sceglierà in questa occasione i tre vincitori del bando BioUpper.

Premi

Il premio in palio per i tre vincitori è un voucher del valore di 50mila euro per ciascun progetto, da spendere entro dicembre 2016 per ulteriori consulenze, servizi ed attività finalizzate a facilitare e rendere efficace la fase di Go-to-Market.


Risorse in palio

50mila euro per ciascun progetto vincitore

Rimborso spese alloggio per finalisti fuori sede

Chi può partecipare

Lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti

Diplomati

Studenti universitari, professori, laureati, dottorandi, ricercatori e assegnisti di ricerca

Scadenza

15 novembre 2015

Scarica il bando