Al via il Sales Forum, in 700 a lezione di negoziazione e vendita

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Milano, 16 mag. (Labitalia) – Oltre 700 imprenditori si ritroveranno venerdì 18 e sabato 19 maggio all’Atahotel Expo Fiera di Pero (Milano), dove si terrà il Sales Forum, per il più importante evento in Italia su negoziazione e vendita. Protagonisti dell’evento saranno Jill Konrath, sales trainer inserita nella Top Sales and Marketing Hall of Fame, e Oren Klaff, il maggior esperto di pitching a livello internazionale, che con il suo metodo ha ottenuto finanziamenti per oltre un miliardo di dollari. Il Sales Forum è un evento a cura di Performance Strategies, società leader nella formazione multi-disciplinare per chi fa business.

Jill Konrath e Oren Klaff arrivano per la prima volta in Italia proprio in occasione del Sales Forum. Manager, imprenditori e appassionati potranno entrare in contatto con i maggiori esperti di negoziazione e vendita in campo internazionale, scoprirne i segreti e imparare le loro tecniche più efficaci. Venerdì 18 maggio Jill Konrath si concentrerà sulle strategie per generare proposte di alto valore e assicurarsi contratti redditizi e duraturi con le grandi aziende. “I tuoi prodotti, i tuoi servizi e le tue soluzioni – afferma Jill Konrath – sono secondari alla tua professionalità, alla tua competenza e alla differenza che fai per i tuoi clienti”.

Grazie alla sua esperienza nel campo degli investimenti mostrerà come identificare le aziende più predisposte ad acquistare e come diventare per loro una risorsa inestimabile. Tra i punti focali del suo intervento ci sarà anche quello della comunicazione: ideare una strategia efficace in grado di anticipare i bisogni dell’interlocutore; creare sintonia con gli obiettivi, i problemi e le esigenze dei clienti; impostare le priorità di vendita ponendo sempre al centro i vantaggi a loro riservati sono abilità imprescindibili di un venditore di successo. Altro tema chiave affrontato dal relatore sarà il fattore temporale: come si può ottimizzare il processo di vendita per concludere più accordi nel minor tempo possibile? Come si può aumentare il numero di appuntamenti con i clienti più profilati e pronti ad acquistare? Konrath condividerà le migliori tecniche da utilizzare prima di incontrare i clienti per aumentare la percentuale di accordi chiusi.

In seguito al suo intervento ogni partecipante apprenderà come generare proposte ad alto valore e assicurarsi vendite redditizie e durature; come ottimizzare il processo di vendita per concludere più accordi nel minor tempo possibile e come adoperare le tecniche di time management e vendita più efficaci per focalizzarsi esclusivamente sulle attività di vendita con il maggior ritorno in termini di fatturato. Dopo la giornata trascorsa in compagnia di Jill Konrath, Oren Klaff si focalizzerà su come strutturare una presentazione di vendita in grado di catturare l’attenzione del cliente e suscitare il suo interesse a chiudere un contratto. “Saper presentare la propria proposta in maniera efficace dipende essenzialmente dal metodo utilizzato – dichiara Klaff – e non dal numero di volte ‘che ci hai provato’. Se hai un metodo migliore degli altri, fai più soldi. Se ne hai uno ancora migliore, farai ancora più soldi”.

Klaff rivelerà il funzionamento del cervello durante un incontro d’affari e metterà in luce la differenza tra una negoziazione tradizionale e un moderno pitch per concludere un accordo. Tra i vari aspetti trattati dal relatore, sarà particolarmente utile quello relativo alla possibilità di volgere a proprio vantaggio gli imprevisti che avvengono nella stragrande maggioranza dei pitch. Klaff mosterà come porre il focus su messaggi specifici per dare più forza a una proposta commerciale e aumentare il valore di chiusura degli accordi. Ma non solo: porrà l’attenzione sulle leve psicologiche più efficaci nei vari step di vendita e su come utilizzarle al meglio. Infine, condividerà dettagli pratici su cosa fare e cosa dire durante un incontro.

Grazie alla presentazione del suo metodo, grazie al quale ha ottenuto finanziamenti per oltre un miliardo di dollari, sarà possibile acquisire le tecniche di neuro-economia testate sul campo per presentare prodotti e servizi in maniera veramente efficace; i 6 step del metodo Strong per condurre al meglio ogni negoziazione, limitando al minimo le obiezioni della controparte e i punti di forza di una proposta di valore bene strutturata. Volgere a proprio vantaggio gli imprevisti durante un pitch, rafforzare messaggi specifici nelle presentazioni e fare leva sulla psicologia del proprio interlocutore sono, infatti, fasi cruciali nella chiusura di un buon accordo.