Alluvione Sannio, da imprese e sindacati un documento per chiedere misure urgenti

28

Un documento sottoscritto nella sede di Confindustria per chiedere interventi a sostegno delle imprese in crisi dopo l’alluvione di cinque mesi fa. E’ quanto accaduto ieri a Benevento dove si soo riuniti i rappresentanti degli industriali, dei sindacati, della Camera di Commercio, dell’Università del Sannio, dell’Asi. Nel documento dal titolo “Misure a sostegno del sistema Produttivo e a tutela del territorio” si individuano programmi ad hoc di sostegno al sistema imprenditoriale e a tutela dell’occupazione che possano garantire il ristoro del danno per le aziende danneggiate direttamente e misure di stimolo agli investimenti per le imprese indirettamente coinvolte nella fase di stallo che a cascata ha pregiudicato il nostro Sistema produttivo.

Tre le macro linee di azioni individuate per il rilancio dell’economia: misure di sostegno al sistema produttivo, messa in sicurezza del territorio e interventi per la gestione dei materiali fangosi.

All’incontro ha partecipato anche Antonio Schipani, presidente del Comitato consultivo provinciale INAIL che ha garantito il pieno impegno anche dell’Istiuto con la messa a disposizione di ingenti importi così come accaduto in altri territori, previ provvedimenti legislativi adeguati. Qui è possibile scaricare il documento integrale.

 0001 0002 0003 0004 0005 0006 0007 0008