Alma spa acquisisce il 100% di agenzie lavoro Idea Lavoro e Articolo1

278

Roma, 22 mar. (Labitalia) – Alma SpA, Agenzia per il Lavoro, arricchisce la sua offerta di servizi nel settore delle Risorse Umane con l’acquisizione di Idea Lavoro e Articolo 1, Soluzioni HR. Con l’acquisizione del 100% di Idea Lavoro e Articolo1, Alma SpA porta il proprio controllo su cinque Agenzie per il Lavoro, operanti a livello nazionale con 52 filiali e un fatturato complessivo di circa 250milioni per il solo settore delle risorse umane.

Articolo1 e Idea Lavoro conservano il proprio brand e la propria struttura territoriale, Francesco Marconi ne assume la carica di amministratore unico e, nel segno della continuità, Gianni Scaperrotta mantiene il ruolo di direttore generale.

“Con quest’ultima operazione, che si aggiunge alle precedenti acquisizioni di Job e Igea, Alma Spa -dichiara Luigi Scavone Company Shareholder del Gruppo- si colloca sul mercato come primario operatore multiservice per le imprese, in grado di fornire alle aziende clienti una risposta innovativa e di profiling sempre rispondente alle richieste del mercato”.

Costituita sul finire del 2000 come società di lavoro temporaneo ex L. 196/97, fino al 2014 Alma S.p.A. ha esercitato l’attività di Agenzia per il Lavoro di tipo ‘generalista’, operando principalmente nel territorio del Triveneto e della Lombardia e mantenendo dimensioni aziendali contenute ed una struttura operativa sostanzialmente legata alle peculiarità dei territori di riferimento.

A partire dal 2014 la Società, sotto la guida della attuale proprietà, ha iniziato ad accrescere il proprio business nel tradizionale settore della somministrazione, attraverso una strategia di acquisizione sul mercato di Agenzie per il Lavoro ad elevata redditività.

Ha, inoltre, avviato un articolato programma di sviluppo, teso a fornire servizi di outsourcing attraverso l’acquisizione di aziende e/o rami di azienda già consolidate. Questo ha consentito ad Alma Spa di porsi sul mercato come Operatore “multi service” per le imprese, con la possibilità di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi.