Altacostura, l’eleganza sposa lo stile urban. Divalent presenta la moda 2.0

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Due giovani creativi, Daniele Baldari e Alessio Morelli, stanno per lanciare a Napoli Divalent, un nuovo brand di moda che mira a conquistare principalmente (ma non solo) i gusti dei più giovani proponendo capi esclusivamente Made in Italy, sia in stile urban che in differenti tipologie. Divalent, infatti, ha in programma di lanciare anche linee maggiormente eleganti, evidenziando la sua natura bivalente, ben evidenziata nel logo. Ad ideare l’azienda di moda sono Baldari, un 20enne creativo di San Giovanni a Teduccio (Napoli), che ha dato il via al progetto con il milanese Morelli attraverso la costituzione della start-up Altacostura che promuove e sostiene il marchio Divalent a livello nazionale e internazionale. “È da quattro anni che lavoro a questa idea – dice il giovane imprenditore napoletano – la moda per me è una passione da sempre, sin da quando a scuola realizzavo t-shirt con stampe serigrafiche che andavano puntualmente a ruba tra i miei amici”. Baldari racconta nel dettaglio qual è il core business di Altacostura e del marchiio Divalent. “Ciò che proponiamo – dichiara al Denaro – sono prodotti lavorati e realizzati in Italia, con particolare attenzione per la sostenibilità ambientale testimoniata dall’impiego di cotoni pregiati provenienti dalla Turchia”. Un passaggio anche sul segmento di mercato a cui Divalent guarda. “Ci rivolgiamo ad un pubblico giovane, intraprendente, che ama indossare vestiti di ottima qualità. Tutti i nostri capi saranno in stile urban, ma li assoceremo a linee più eleganti per soddisfare ogni singola esigenza”, precisa uno dei due proprietari del brand appena presentato. L’imperativo di Divalent è praticità e comodità, ma senza dover rinunciare all’eleganza che in determinati contesti sociali rappresenta oggigiorno un imperativo. “Attualmente siamo nella fase produttiva e presto irromperemo nel mercato della moda. Le nostre attività si articolano tra Napoli e Milano e siamo al lavoro per realizzare sinergie con importanti testimonial del mondo della televisione e della moda”, conclude Baldari.

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