Alternativa Popolare, a Caserta adesione di Ventre

35
 
Il consigliere comunale del capoluogo di Terra di Lavoro, Riccardo Ventre aderisce ad Alternativa Popolare. Ventre ha deciso, infatti, di lasciare Forza Italia per aderire al progetto di Angelino Alfano. L’ufficializzazione dell’adesione ad Alternativa Popolare è giunta ieri nel corso della conferenza stampa del Ministro degli Esteri a Napoli con il coordinatore regionale di Ap Gioacchino Alfano. 
Riccardo Ventre ha ricoperto l’incarico di europarlamentare (nel 2004 risultò il più votato nella circoscrizione Sud nel centrodestra) e di presidente della Provincia di Caserta.
“Benvenuto a Riccardo in Alternativa Popolare, – ha commentato Gioacchino Alfano – la vera casa dei moderati e dei liberali. La sua adesione dimostra che il nostro progetto continua a radicarsi sul territorio e rappresenta una vera novità ed un’alternativa politica credibile agli estremismi e alle ideologie. Un altro esponente del vecchio centrodestra abbandona un partito ormai lontano dal suo progetto iniziale che, invece, noi abbiamo ereditato e stiamo portando avanti”.