Amazon Prime, al via riprese ‘Good Omens’ con Sheen e Tennant

50

Londra, 19 set. (AdnKronos) – Mentre a Los Angeles, con ‘The Handmaid’s Tale’, i prime time Emmy Awards premiano per la prima volta come migliore serie drammatica (e altri sei premi) una produzione nata per una piattaforma internet di video on demand (Hulu, disponibile in Italia su TimVision), a testimonianza di come stia cambiando il mercato dei contenuti audiovisivi, da Londra arriva la notizia dell’inizio delle riprese di una nuova e imponente produzione originale di Amazon Prime Video: ‘Good Omens’, basato sull’acclamato omonimo racconto di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

L’annuncio del primo ciak è stato fatto su Twitter dallo stesso Neil Gaiman, che è lo showrunner della serie in sei puntate, con una foto dei due protagonisti: il pluri-premiato attore Michael Sheen (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) nei personaggi principali di Aziraphale e Crowley. La serie è ambientata alla vigilia della fine del mondo, così come profetizzato dall’unica strega davvero attendibile. Tutti dunque si stanno preparando ad affrontare la battaglia tra il Bene e il male, eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto: ad entrambi non interessa della guerra imminente perché hanno vissuto sulla terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita.

Le riprese avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa. Humor e horror, fantasia e dramma si mescolano in questa serie che sarà disponibile su Prime Video in Italia nel 2019.