Ambasciatore dei Diritti Umani, ecco i giovani premiati

92

Sabato 19 marzo presso la sede della Società Umanitaria/Fondazione Humaniter si è svolta la premiazione del concorso “Ambasciatori dei Diritti Umani” destinato agli studenti degli Istituti Superiori campani.

L’obiettivo del concorso è quello di contribuire alla maturazione nei giovani di una sempre più profonda e proficua consapevolezza della fondamentale rilevanza dei Diritti Umani al fine della realizzazione di una società di “uguali”.
Argomento del concorso di quest’anno è il Diritto alla Legalità.
La commissione giudicatrice presieduta dal dott. Luigi Scotti, magistrato e giurista, composta da Anna Marmo, Maria Antonietta Cioffi e Maria Luisa Zazzara ha premiato i seguenti alunni: Giovanni Pezzella, liceo Classico Adolfo Pansini di Napoli, Maddalena Alfiore, Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco, Fabrizio Sarrantonio Navarro, Liceo Classico Umberto I di Napoli
Ospite gradito è stato il Sindaco Luigi de Magistris che ha premiato il primo classificato Giovanni Pezzella e ha parlato della distanza tra giustizia e legalità, dicendo ai ragazzi presenti che per colmare questa distanza servono passione, spirito critico e partecipazione.