Ambiente Spa inaugura piattaforma ecologica per recupero materie prime

74

E’ una delle piattaforme ecologiche più innovative d’Europa e sarà inaugurata in provincia di Napoli lunedì 11 aprile. Realizzata da Ambiente S.p.a., permetterà alla Campania di diventare una regione all’avanguardia nella raccolta differenziata. Ambiente S.p.A., leader nel recupero di materia prima derivante dai rifiuti, fa parte del gruppo GreenEnergy Holding Spa ed ha festeggiato, lo scorso anno, i 25 anni di attività nel mondo della green economy. 

All’inaugurazione del nuovo impianto, che si svolgerà a partire dalle 9,30 nello stabilimento di San Vitaliano parteciperanno il numeoro uno dell’Ambiente spa Bruno Rossi, il direttore generale dell’ambiente spa Mario Bruscino, il presidente di Corepla (Consorzio Recupero Plastiche) Giorgio Quagliuolo, il sindaco del Comune di San Vitaliano Antonio Falcone, il Deputato e membro della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera Massimiliano Manfredi e il Vice Presidente e Assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. La realizzazione, nell’unità produttiva di San Vitaliano, in partnership con le aziende francesi Pellenc ST e Vauche’ SA, di un impianto di selezione di ultima generazione, ha completato – al momento – un processo di aggiornamento tecnologico finalizzato all’efficienza e all’efficacia dei processi di selezione.

Primo impianto in Europa con 20 selettori ottici
Questo impianto è il solo in Europa ad avere su un’unica linea 20 selettori ottici, capaci di riconoscere e trattare fino a centomila tonnellate per anno di materiale proveniente dalla raccolta differenziata, contribuendo in questo modo alla tutela del nostro ambiente. “Abbiamo deciso – dichiara l’amministratore unico di Ambiente spa Bruno Rossi – di realizzare un impianto che fosse ai vertici della tecnologia esistente, capace anche di essere flessibile pur nella sua completa innovazione, rappresentando in tal modo un’eccellenza europea nel panorama delle aziende che si dedicano al recupero di materia prima derivante dai rifiuti”.