Ambizioni internazionali
Expo 2015 prima tappa

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Il prossimo step da raggiungere è l’ingresso nel mercato internazionale della comunicazione. Qualche aggancio, per la verità, Pubbli&Rolando, giovane e intraprendente agenzia pubblicitaria e di comunicazione napoletana, ce l’ha già. “Sono Il prossimo step da raggiungere è l’ingresso nel mercato internazionale della comunicazione. Qualche aggancio, per la verità, Pubbli&Rolando, giovane e intraprendente agenzia pubblicitaria e di comunicazione napoletana, ce l’ha già. “Sono quei clienti come Ep World e Metecno – dice Valerio Rolando, fondatore e capo della società – che hanno solidi rapporti all’estero e apprezzano particolarmente il nostro lavoro”. Le idee, la capacità di metterle in pratica e il contesto giovanile e ricco d’entusiasmo in cui si lavora sono i punti di forza di Pubbli&Rolando. “Una vetrina importante l’avremo nel corso dell’Expo di Milano – rivela Rolando – perché cureremo la comunicazione del progetto Ecco Pizza&Pasta all’interno del Padiglione Italia della Fiera. In quel contesto la nostra società potrà farsi conoscere in ambito internazionale e promuovere il proprio modus operandi oltre ai lavori già effettuati”. Del resto quello della comunicazione è mondo di rapporti e passaparola. “Su Napoli – dice con un pizzico di orgoglio Rolando – la nostra agenzia è una delle poche nel settore pubblicitario e della comunicazione a partecipare, da protagonista, a un evento importante come l’esposizione internazionale di Milano”. Andare all’estero per crescere o per necessità? “La nostra intenzione – è il commento del numero uno dell’agenzia – è quella di acquisire sempre maggiore forza e presenza sul mercato. Per questo motivo visto che ragioniamo in termini di globalità non possiamo pensare di operare solo nel contesto locale o nazionale. Di sicuro non perderemo mai la nostra identità che è fatta di idee, entusiasmo e professionalità”. Il settore di riferimento è quello del food, dove la Pubbli&Roando vanta numerosi clienti. “In questo ambito ci concentriamo sia sugli aspetti classici della pubblicità che su un discorso di comunicazione applicata al packaging”, chiarisce Rolando. “Oggi sapete bene quanto è importante, per un prodotto, riuscire a essere d’impatto, avere un’immagine accattivante, garantire all’utente quante più informazioni è possibile”. Tutto questo rientra nelle competenze dell’agenzia napoletana, che sull’innovazione applicata al marketing sta costruendo un successo considerevole. L’ultimo progetto in ordine di tempo, sempre nel comparto food, è la creazione del marchio Boncà, che entra nei supermercati Decò come modello di qualità nella vendita di carne.