Amen sponsor dei nuovi eventi dell’associazione di Paolo Brosio

69
In foto Giovanni Licastro
E’ partito il count-down
A 34 giorni dall’avvio della manifestazione Mattone e la Canzone del Cuore dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore che si terrà il 25 e 26 agosto Amen annuncia la sua partecipazione ufficiale in qualità di sponsor.
Amen, brand di gioielli da sempre sensibile ai progetti for charity, conferma così anche per il 2021 il suo impegno nei confronti di un’iniziativa a favore dei più bisognosi attraverso l’associazione fondata dal giornalista televisivo e scrittore Paolo Brosio.
Una partnership, quella tra Brosio e Giovanni Licastro founder di Amen, che dura da anni e che progetto dopo progetto e grazie ad eventi di beneficenza capaci di coinvolgere importanti nomi dello spettacolo e dello sport ha potuto raccogliere fondi per sostenere diverse categorie in difficoltà.

Musica e Sport, la Canzone e la Racchetta del Cuore
Quest’anno saranno due gli appuntamenti più importanti. La Canzone della solidarietà, la “Canzone del Cuore” e gli incontri sportivi della “Racchetta del Cuore” nei Circoli di Tennis e di Padel più importanti del Comune di Forte dei Marmi: Tennis Italia, Tennis Raffaelli, Tennis Europa.

Le finalità no profit
Tra gli organizzatori dell’evento di solidarietà ci sarà la Fondazione della Nazionale Cantanti che donerà l’SMS solidale 45527. Le finalità no profit dell’evento saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica o psichica o associazioni che si occupano di portatori di Handicap psichico o fisico, ed in parte all’estero al grande progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso di Medjiugorie (Bosnia Erzegovina) e nei Paesi del terzo Mondo per la cura e l’assistenza dei bambini malati di leucemia e tumori del sangue per curarli direttamente nei loro paesi e nei loro ospedali con l’assistenza dei migliori specialisti del mondo. Un progetto questo gestito dalla Associazione Onlus Cure 2 Children di Firenze, porta avanti da un gruppo di amici che collaborano con la nostra Associazione Olimpiadi del Cuore.
Tutti i nomi dei personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo
Ecco i primi nomi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo che parteciperanno a questa edizione 2021 delle Olimpiadi del Cuore, mercoledì 25 agosto allo Stabilimento Balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli e giovedì 26 agosto a Villa Bertelli sempre a Forte dei Marmi. Si alterneranno sul palco fra interviste, canzoni del passato e quelle più belle di quest’estate, performance di comici, campioni dello sport e della cultura: Andrea Bocelli, Al Bano, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Paolo Vallesi, Pago, Jo Squillo, Luisa Corna, Mydrama, Federica Carta, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Sinisa Mihajlovic, Mara Santangelo.

Il programma
Il giorno mercoledì 25 agosto ci sarà il Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli diretto dal manager Fabio Giannotti. Giovedì 26 agosto ci sarà la Canzone del Cuore nello spazio musale, artistico, musicale e culturale nella splendida cornice di Villa Bertelli a Vittoria Apuana a poche centinaia di metri dallo stabilimento balneare Alpemare.

In foto Paolo Brosio durante la conferenza stampa