American Vintage festeggia i dieci anni all’88° Edizione di Pitti Uomo

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Nato nel 2005 da un’intuizione di Michaël Azoulay, il brand francese American Vintage festeggia i primi dieci anni di attività. E lo farà a Pitti Immagine Uomo, dal 16 al 19 giugno, quando il decennale sarà celebrato da un prodotto speciale, inedito. Una “sorpresa” che sarà presentata proprio a Firenze per consacrare e condividere con il pubblico il successo di un marchio che ha rivoluzionato l’abbigliamento casual-chic. Una vetrina prestigiosa quella di Pitti, che proprio lo scorso anno ha accolto il debutto della collezione uomo firmata American Vintage. Semplicità e ricerca dell’essenziale sono alla base di un progetto originale che, con un sapiente richiamo al passato, si fonda sulla cura di una perfetta vestibilità dei capi e sulla scelta di tessuti di alta qualità. La contaminazione tra ieri, oggi e domani si declina nella reinterpretazione dei classici del guardaroba, con tanta creatività, sottolineando il gusto per il bello e il classico, adeguatamente reinterpretati in chiave moderna. Dal 2006 American Vintage è un brand conosciuto sul mercato internazionale. Nato con una linea di moda pour femme, dal 2008 propone anche la collezione maschile e nel corso degli anni ha conquistato numerose star internazionali come Cameron Diaz, Drew Barrymore, Jennifer Aniston, Penelope Cruz. Il lifestyle diventa protagonista delle collezioni American Vintage. Uno spirito creativo moderno, a tratti bohemien, propone un’eleganza disinvolta che conquista con capi basic capaci di trasformarsi in must have della stagione. American Vintage nasce nel 2005 dalla mente creativa di Michaël Azoulay che decide di creare un marchio dedicato a tutte le donne: di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti, paese in cui la moda dell’abbigliamento vintage comincia a prendere piede, crea il brand il cui nome riflette l’essenza e le influenze di questa esperienza. Un successo annunciato per un creativo che dice di aver dato vita a un brand senza riflettere in termini di stile o di tendenza ma con l’intento di enfatizzare l’essenza dei capi basici.

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