Amministrare un condominio, ecco le novità normative: esperti a confronto all’Hotel Ramada di Napoli

42

I maggiori esperti partenopei in materia di condominio si riuniranno il prossimo 16 febbraio, all’Hotel Ramada di Napoli, in via Galileo Ferraris n.40, dalle ore 9.15 e fino alle 17.30. “Sarà l’occasione per esaminare le più recenti novità normative – spiega l’avvocato Nunzio Costa, presidente Nazionale di Acap – è stata infatti innescata una profonda trasformazione della figura professionale dell’amministratore di condominio, che assumerà un ruolo sempre più importante nella vita dei cittadini quale rappresentante qualificato degli interessi collettivi dei condòmini nei confronti delle istituzioni locali”.

Articolato il programma della giornata, con riconoscimento di crediti formativi per amministratori di Condominio, ingegneri, avvocati e commercialisti.

Ai lavori, che saranno aperti dal presidente nazionale di Acap, Nunzio Costa, prenderanno parte il vice presidente Acap Fabio Paolo Cannarozzo, gli esperti Francesco Schena e Carlo Pikler, autori del nuovo libro sul condominio “Ad Maiora”, e Selene Costa. Interverranno i presidenti di Confassociazioni Angelo Deiana, Ordine degli Avvocati di Napoli Maurizio Bianco, Organismo Mediazione Medì dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Riccardo Izzo, Ordine degli Ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, talk moderato da Andrea Mondini con Pasquale Palumbo, Raffaele Caratozzolo, Massimo Antinucci, Mirko Persichilli, Giuseppe Pierro, Francesco de Rensis, Pierpaolo Lusci, Giulio Prina, Ernesto De Rosa, Salvatore Benanti, Giuseppe Buccheri e gli avvocati Rodolfo Cusano, Enzo Rocco e Francesco Sciubba,. La giornata si concluderà con la consegna di targhe di benemerenza.