Amministrative 2022, Letta: “Risultato straordinario”

20

(Adnkronos) – “E’ un risultato straordinario che ci soddisfa pienamente”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, commenta i risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2022. “Un risultato che è ancora più importante se si va a vedere nel merito: noi rovesciamo molto significativamente sindaci uscenti di centrodestra penso a Verona, Alessandria, Piacenza e da quello che ci risulta anche a Monza. Eleggiamo diverse sindache e per me è una grandissima soddisfazione”. 

“Siamo molto soddisfatti”, dice Francesco Boccia ai giornalisti al Nazareno. “Solo due capoluoghi al ballottaggio stasera erano amministrati dal centrosinistra. Vittorie importanti a Verona, Piacenza, Parma, la vittoria molto bella di Catanzaro, Alessandria, Cuneo”. 

“Per il centrosinistra è un successo pieno. Aver unito il centrosinistra ha consentito di allargare il campo e questo ha consentito di aumentare il numero delle città che amministriamo. Ora aspettiamo tutti i risultati di tutte le città al ballottaggio. Abbiamo superato abbondantemente i risultati che auspicavamo. Nel 2017 avevamo vinto complessivamente in 44 città, siamo già oltre i 58-59 comuni”.