Ance Benevento, intesa con ordini professionali e Comune: c’è la delibera

88
in foto Mario Ferraro, presidente di Ance Benevento

È stata rafforzata la collaborazione tra Ance, ordini professionali e Comune di Benevento grazie all’adozione di una apposita delibera di Giunta Comunale volta ad istituzionalizzare l’intesa.
Obiettivo dell’atto è quello di studiare, concertare e proporre azioni, iniziative e progetti volti a sostenere, rilanciare e rendere più competitivo il settore dell’edilizia nella convinzione che la sinergia tra imprese , professioni e pubblica amministrazione rappresenti un modello virtuoso in grado di migliorare il sistema economico locale.
La delibera di giunta è propedeutica alla Costituzione di un osservatorio permanente che opererà per elaborare documenti e proposte capaci di indirizzare le attività programmatiche.
“Credo che il rafforzamento di questo modello già sperimentato – spiega Mario Ferraro Presidente di Ance Benevento – sia un primo passo importante che intendiamo replicare per dare seguite all’ottimo lavoro messo in campo grazie alla revisione delle aliquote IMU sulle Aree edificatorie. Siamo certi che mettere a fattor comune le professionalità e le esperienze rappresenti un modello foriero di risultati importanti e volano di sviluppo soprattutto per il nostro settore”.