Anci Campania, Tuccillo: Ridare slancio alla Consulta Giovani

60

“Ridare un nuovo slancio alla Consulta Anci Giovani Campania” è ciò che ha dichiarato il Presidente dell’ANCI Campania, On. Domenico Tuccillo, in occasione dell’Assemblea congressuale Anci giovani svoltasi questa mattina presso la Sala del Consiglio metropolitano, Complesso monumentale di Santa Maria La Nova. “E’ il momento di riorganizzare Anci Giovani attraverso l’elezione dei nuovi organi e del coordinatore regionale per dare maggiore impulso alle iniziative per i territori ” ha sottolineato Tuccillo.

L’Assemblea ha approvato la data di elezione del coordinatore regionale e del coordinamento regionale composto di 40 componenti. E’ stato inoltre presentato il progetto “Giovani Menti Méntori” ideato e realizzato da Anci Campania per mettere in campo iniziative di educazione civica che coinvolgendo gli amministratori/méntori formati dalla scuola di formazione Anci Campania entrano negli istituti superiori per sviluppare nei giovani la cultura dell’impegno civico come dovere e dell’attività pubblica come servizio, diffondendo nelle giovani generazioni una visione positiva dell’impegno nell’amministrazione della cosa pubblica a livello delle realtà locali
“Esprimo soddisfazioni per quanto fatto in questi mesi con la presidenza Tuccillo per rimetter in moto la Consulta Anci Giovani – è quanto ha affermato Domenico D’Auria, delegato alle politiche giovanili Anci Campania – lo spirito di promuovere la capacità di autodeterminarsi degli amministratori under 35 sta dando i suoi risultati, ci aspettiamo ora importanti iniziative propositive e attive da loro”.
Il prossimo appuntamento per l’Assemblea Anci Giovani Campania è previsto per 12 aprile e subito dopo la VII Assemblea Nazionale ANCI Giovani, che si terrà a Trieste, nei giorni 15 e 16 aprile 2016. Un incontro che si prospetta nuovo nel format e nelle modalità.