Andrea Porcaro è il nuovo presidente dei Giovani Industriali Sanniti

315
in foto Andrea Porcaro, presidente Giovani imprenditori Confindustria Benevento
 
Andrea Porcaro è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio. Consiglieri del gruppo sono invece Giovanni Affinita, Domenico Ialeggio, Biagio Flavio Mataluni, Vincenzo Minicozzi, Ioanna Mitracos, Umberto Russo, Alessio Zollo. 
 “Diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’orientamento, il placement dei giovani e la nascita di nuove imprese è l’impegno che assumo con questa presidenza – dice dopo la sua elezione – Perseguirò con entusiasmo, l’obiettivo di accrescere e consolidare il Gruppo Giovani Imprenditori, in continuità con il percorso avviato nel precedente mandato e sviluppando nuove idee. Dare spazio ai giovani imprenditori potenziando il loro dialogo con gli attori del territorio e favorire l’aggregazione sono i principali progetti che perseguiremo con la nuova squadra. Affiancheremo ai nostri impegni già radicati quali l’alternanza scuola-lavoro, progetti innovativi finalizzati a favorire il placement dei giovani”.
Andrea Porcaro, classe 1980, sposato con due figli è imprenditore  di seconda generazione nel settore della consulenza aziendale di carattere legale, direzionale, strategica oltreché fiscale,  attraverso varie aziende tra cui la Pragma S.r.l., con sedi a Benevento, Milano  e Roma che occupa oltre 25 persone.

“I giovani imprenditori hanno tante energie e sono soprattutto portatori di innovazioni – è stato il messaggio che Andrea Porcaro ha voluto sottolineare – Sono queste le leve che intendiamo azionare per raggiungere i risultati prefissati”.
La sua esperienza con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria è iniziata nel 2007, nel 2011 è diventato componente del Consiglio Direttivo Provinciale, con delega al Direttivo Regionale dei Giovani Confindustria Campania. Nel 2014, e tuttora è in carica, è eletto membro del Consiglio Centrale durante il periodo di Presidenza nazionale di Marco Gay. Nel 2015 viene eletto Vicepresidente Regionale dei Giovani Confindustria Campania, ed è tuttora in carica.