Anm, parte il mobile ticketing: da oggi il biglietto si acquista con un sms

68

La rivoluzione digitale dei ticket di viaggio in Campania inizia con l’Azienda napoletana mobilità. A partire da oggi la “società unica” di trasporto della città di Napoli è la prima a sperimentare il nuovo servizio di Mobile Ticketing, progettato in collaborazione con il Consorzio Unico Campania.

bigliettoIl biglietto digitale di corsa semplice Anm Urbano Napoli, è per ora valido sui mezzi di superficie (bus, tram e filobus) e per spostarsi con la Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita). Per acquistarlo basta inviare un semplice Sms dal proprio telefonino al numero 4868680 oppure scaricare l’App di Unicocampania. Superata la fase di sperimentazione, si potrà acquistare il titolo di viaggio utile per usufruire anche di tutte le linee Anm su ferro (metrò L1 e le 4 funicolari).
TEST TICKET SMS RAMAGLIAL’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un Sms con il testo Anm seguito dal numero di linea oppure dal numero di palina al numero 4868680 ed in  pochi secondi si riceve sempre via Sms, il biglietto valido sulla linea o sulle linee prescelte. Per ricevere il biglietto aziendale valido per la Funicolare di Chiaia è necessario digitare il testo Anm Fch: un Sms di conferma fornisce un link che consente di accedere ai tornelli tramite QR Code, (codice a barre bidimensionale), semplicemente avvicinando il telefono al tornello. Con la App Unicocampania invece, l’utente viene “guidato” all’acquisto attraverso una “lista” precompilata delle linee disponibili, da cui scegliere con la massima semplicità, lo spostamento di cui necessita.
Il servizio di Mobile Ticketing è sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e in collaborazione con i gestori telefonici Tim, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia.