Anna Maria De Vanna neo presidente di “Noi per la Famiglia” in Puglia

295

 

La professionista assume l’incarico di presidente di Noi per la Famiglia nella regione Puglia. Noi per la Famiglia è un’associazione di genitori che rivendicano la libertà educativa per i propri figli e si schierano a difesa della “famiglia naturale”.
Sposata, pugliese di nascita, ma campana di adozione, Anna Maria è laureata in Lettere e Psicologia ed ha una lunghissima esperienza nelle cosiddette ‘scuole a rischio’.
Nella sua lunga carriera di docente in contesti difficili, infatti, sono meritevoli di nota le esperienze nei plessi scolastici della città di Napoli nei quartieri di Barra e Ponticelli e quella vissuta tra i banchi e nelle aule scolastiche del Parco Verde a Caivano, nell’hinterland partenopeo.
Volontaria Unicef, ha seguito numerosi corsi e coordinato molteplici progetti facendo nominare la scuola di Caivano ambasciatrice dell’Organizzazione umanitaria internazionale con sede a New York. Ha seguito corsi con la Facoltà di Psicologia per il contrasto al bullismo, per il disagio adolescenziale e la genitorialità difficile.
Assume oggi la Presidenza di Noi per la Famiglia nella sua regione, la Puglia, mentre si prepara a seguire una formazione come tutor per minori non accompagnati presso il Garante per l’Infanzia della Regione Campania.