Anno europeo del Patrimonio culturale, esperti a confronto al Mann

42

Sì terrà domani alle 9 l’evento “Anno europeo del Patrimonio Culturale: cultura tra economia e società” presso la Sala delle Conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La manifestazione è organizzata dal Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in sinergia con il MANN e con la partecipazione di ALES S.p.A., del Creative Desk Italia del MiBACT, di Casartigiani Napoli, del Think Tank Trinità dei Monti di Roma.

La manifestazione gode del patrocinio morale della Regione Campania.

L’evento ha ricevuto il Marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 e si focalizzerà sulla cultura e sul patrimonio storico artistico intesi come chiavi per aumentare e rinsaldare il sentimento di cittadinanza europeo, così come vettori per lo sviluppo e la coesione socio-economica.
A tal fine, all’evento parteciperanno esperti, dirigenti, professionisti, accademici che saranno coinvolti nei dibattiti i quali permetteranno di analizzare ed approfondire la poliedricità del concetto di patrimonio culturale tangibile ed intangibile, scandagliato in quattro sessioni principali: “Cultura ed identità europea”, “Arte, patrimonio culturale e sviluppo economico”, “La cultura tra sostenibilità e fiscalità”, “Arte, patrimonio culturale e sviluppo socioculturale”.

Si comunica che l’evento è in fase di accreditamento presso l’ODCEC di Napoli ed attribuirà ai partecipanti commercialisti fino a n. 3 CFP (crediti formativi professionali).

Scarica il Programma
Scarica la Locandina