Apprendistato professionalizzante, 369 progetti ammessi in Campania: contributi per oltre 4 mln di euro

175

Approvato e pubblicato l’elenco dei primi 369 progetti ammissibili e finanziabili relativo all’avviso pubblico “Offerta formativa e incentivi occupazionali per i contratti di apprendistato professionalizzante”, per un importo complessivo pari 4.198.866 euro.
L’avviso prevede l’erogazione di incentivi ai datori di lavoro che, al termine dell’apprendistato, proseguono il rapporto di lavoro con l’apprendista attivando un contratto a tempo indeterminato. Sono inoltre finanziati percorsi di formazione erogati dalle agenzie formative accreditate presso la Regione Campania.
I destinatari dell’intervento sono i giovani assunti con contratto di apprendistato professionalizzante di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 per chi è già in possesso di una qualifica professionale) residenti o domiciliati in Campania.
Per le imprese che assumono i destinatari del bando vige l’obbligo di mantenimento per almeno 24 mesi, ed è prevista l’erogazione di un incentivo all’assunzione e stabilizzazione pari a 7.000 euro.