April e Arizona dicono addio a Grey’s Anatomy

25

Roma, 9 marzo (AdnKronos) – Nuovi addii a Grey’s Anatomy. Jessica Capshaw e Sarah Drew, che nel popolare medical drama interpretano rispettivamente i personaggi di Arizona Robbins e April Kepner, lasceranno il cast della serie alla fine dell’attuale stagione. A confermare la notizia – riferisce ‘Hollywood Reporter’ – è la stessa produzione statunitense, spiegando che l’uscita delle due attrici, che quindi non prenderanno parte alla 15esima stagione, è dovuta a “ragioni creative” non legate ai compensi.

“Dire addio ai miei personaggi è sempre difficile”, ha commentato la creatrice della serie cult Shonda Rhimes, “sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo molto amate, sono anche delle figure iconiche – sia le comunità LBGTQ che quelle cristiane sono poco rappresentate in tv. Sarò sempre grata a Jessica che a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con le loro interpretazioni e per aver ispirato donne di tutto il mondo. Saranno sempre una parte della famiglia di Shondaland”.

“Sono triste nel vedere andar via Arizona Robbins”, ha invece scritto sui social Capshaw, nel cast dal 2008, “mi consola, però, l’idea che lei possa continuare a vivere senza sosta nelle nostre coscienze e nella nostra immaginazione”. “Mi hanno informato da meno di 48 ore, quindi non sono pronta a fare i miei ringraziamenti e una dichiarazione onnicomprensiva dei miei nove anni qui. Verranno dopo”, ha aggiunto su Twitter la Drew, nel cast dal 2010, “per ora, vorrei dire: vi amo e amo April, e la sua storia non è ancora finita”.