Aqc, nuova sede a Napoli, apre “Condominio Genesi”

113

Sarà inaugurata martedì 19 dicembre in Via Ferrante Imparato, 501 – “Condominio Genesi”, la nuova sede di Aqc,srl, azienda specializzata in prove su materiali metallici, Associata alla rete di imprese Pmi Napoli Campania. Il suo fondatore, Gianni Castagna, è un ingegnere napoletano trapiantatosi al Nord, a Parma, dove ha iniziato la sua carriera professionale. Nel 2004, con moglie e due figlie al seguito, ha deciso di tornare a Napoli e di investire in un’attività imprenditoriale che oggi vede i suoi proficui frutti.

Si ingrandisce così Aqc, laboratorio attrezzato per le principali prove tecnologiche su materiali metallici e saldature (prove meccaniche, esami metallografici, analisi chimiche, prove di corrosione e controlli non distruttivi, esami al Sem), unico del centro-Sud ad avere l’accreditamento internazionale Nadcap per le prove nel settore aeronautico.

Le attività di Aqc sono rivolte principalmente all’industria metalmeccanica, alla cantieristica, ai settori ferroviario, automobilistico, nautico e aeronautico, all’industria metallurgica, chimica e petrolchimica, alle aziende costruttrici, alle aziende produttrici di materiali e alle società di progettazione.