Aree protette, via al nuovo bando Ue Natura 2000 Award

48


Resterà aperto fino al prossimo 29 settembre il concorso Ue “Natura 2000 Award” per la conservazione del patrimonio naturalistico.
Il contest premia i progetti europei che promuovono la conservazione del patrimonio naturalistico nell’ambito di Natura 2000, la più grande rete coordinata di aree protette a livello globale e rappresenta quasi un quinto della superficie dell’Ue e più di 250mila km2 di superficie marina.
La rete include zone speciali di conservazione designate dagli Stati membri in relazione ai tipi di habitat e di specie che richiedono protezione, e zone di protezione speciale previste dalla direttiva Uccelli.
Il concorso è rivolto a imprese, Ong, volontari, proprietari terrieri, istituti di formazione, autorità pubbliche e individui, che possono presentare progetti dedicati alla tutela delle aree protette.
I progetti devono rientrare in una delle cinque categorie previste dal bando: comunicazione,nazioni di conservazione, benefici sociali ed economici, conciliazione di interessi/percezioni, networking e cooperazione transfrontaliera.

SCARICA IL REGOLAMENTO
http://ec.europa.eu/environment/nature/natura2000/awards/index_en.htm