Arte contemporanea nel museo ferroviario di Pietrarsa. Venerdì 1° aprile al via Astractura

127
in foto il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, il Salone delle Locomotive

Al Museo Ferroviario di Pietrarsa si inaugura venerdì 1° aprile alle  17, una mostra di quadri e sculture organizzata da Astractura, movimento di arte moderna nato nei primi anni Duemila. Alla presentazione  interverranno Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, e Rosario Pinto, storico e critico d’arte. Ad accogliere gli ospiti  il direttore del Museo, Oreste Orvitti.
La mostra è stata allestita nella Sala delle Locomotive Elettriche “dove sarà possibile ammirare – si egge in una nota – il frutto della creatività di diciassette artisti diversi. Caratterizzate da una carica espressiva basata sull’ astrazione geometrica, le opere esposte si contrappongono alle linee classiche delle locomotive che fanno da cornice all’intera mostra, creando un contrasto tra antico e moderno che rappresenta, al tempo stesso, un invisibile filo conduttore tra passato, presente e futuro”.
La mostra durerà fino al 18 aprile e sarà ad ingresso libero per tutti i visitatori del Museo.

in foto Pensiero Binario, opera di Carmen Novaco

Informazioni dettagliate su giorni e orari di apertura sul sito fondazionefs.it, telefonando allo 081.472003 o inviando mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.