Arti e tecnologie digitali, la Commissione europea apre la call: a disposizione un milione di euro

25

La Commissione europea ha recentemente pubblicato la Call for proposal “Art and the Digital: Unleashing Creativity for European Industry, Regions and Society (2019)”.

Si tratta di un invito a presentare proposte che ha lo scopo di riunire iniziative esistenti e pianificate in tutta Europa, mirate allo sviluppo di sinergie tra le arti e le tecnologie digitali, al fine di dare impulso al business locale.

Il budget complessivo è pari a 1.050.000 euro. La Commissione prevede di finanziare una sola proposta. Il contributo finanziario europeo non potrà superare il 50% del totale dei costi ammissibili. Le spese di personale dei partner non potranno superare il 30% dei costi ammissibili totali.

La Call è aperta a organizzazioni no profit (privata o pubblica); autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali); università; istituti di istruzione; fondazioni; centri di ricerca, tecnologia e arte; enti a scopo di lucro. Per essere ammissibile, la proposta dovrà però essere presentata da un consorzio composto da almeno tre persone giuridiche di tre diversi Stati membri con il coinvolgimento di almeno quattro regioni/città (tramite un apposito rappresentante) con attività esistenti in arte e tecnologia.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 2 ottobre 2019.

 

SCARICA LA CALL

VAI ALLA PAGINA DEL BANDO