Asse Unisa-Bogotà: master honoris causa al ministro colombiano per la Pianificazione economica

108

conferimento master honoris causa

Continua la visita istituzionale dell’Università di Salerno presso gli atenei della capitale colombiana. Nel corso dell’incontro alla Universidad Católica de Colombia, il Rettore Aurelio Tommasetti ha conferito il Master Honoris Causa in “Scienze Politiche per la pace e l’integrazione dei popoli” al Ministro colombiano per la Pianificazione Economica, Simón Gaviria Muñoz.

Hanno presenziato alla cerimonia, svoltasi in toga, Annibale Elia, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Antonio Scocozza, delegato del Rettore per l’America Latina e direttore del master internazionale in “Scienze Politiche per la pace e l’integrazione dei popoli”, Francisco Gómez Ortiz, magnifico rettore dell’Universidad Católica de Colombia e l’Ambasciatore d’Italia a Bogotá, Gianni Bardini.

Questo è un momento felice per la cooperazione accademica – dichiara il rettore Tommasetti -. 

rettoreministro 1

Si rafforza il legame tra i due atenei, che prevede unaccordo permanente ed un ricco interscambio di studenti e docenti tra Salerno e Bogotá, implementando le attività di collaborazione per la ricerca e la produzione scientifica in Colombia“.

Il tour dell’Ateneo continua presso la Universidad de Cundinamarca per la sottoscrizione di nuovi accordi di collaborazione.