“Sul turismo, con il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, abbiamo messo in campo una strategia che si può sintetizzare in tre azioni: l’ascolto del territorio, la centralità e trasversalità del turismo e integrazione territoriale tra i grandi attrattori e le aree interne. Sono tante le azioni che stiamo mettendo in campo, dai Frecciarossa, ai treni storici, da Italo, a Cilento Blu, ai Percorsi dell’anima, alle tre Certose, fino alla rete infopoint, attraverso le quali sono convinto si arriverà al rilancio di questa splendida regione”. A dirlo Corrado Matera, assessore regionale Sviluppo e Promozione del Turismo, in occasione della presentazione della Campagna di Comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo A2 che si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, a Salerno. “Stiamo mettendo in campo – aggiunge l’assessore – diverse azioni in Campania, che vanno verso la promozione del turismo. L’autostrada è sicuramente un mezzo di grande comunicazione. L’Autostrada del Mediterraneo, nello specifico, attraversa la provincia di Salerno per intero e noi vogliamo cogliere questa opportunità per raccontare degli itinerari che si ritrovano nelle aree interne che hanno particolare pregio”.