Assessore Matera sul turismo: Ecco il nostro piano di rilancio

56

“Sul turismo, con il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, abbiamo messo in campo una strategia che si può sintetizzare in tre azioni: l’ascolto del territorio, la centralità e trasversalità del turismo e integrazione territoriale tra i grandi attrattori e le aree interne. Sono tante le azioni che stiamo mettendo in campo, dai Frecciarossa, ai treni storici, da Italo, a Cilento Blu, ai Percorsi dell’anima, alle tre Certose, fino alla rete infopoint, attraverso le quali sono convinto si arriverà al rilancio di questa splendida regione”. A dirlo Corrado Matera, assessore regionale Sviluppo e Promozione del Turismo, in occasione della presentazione della Campagna di Comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo A2 che si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, a Salerno. “Stiamo mettendo in campo – aggiunge l’assessore – diverse azioni in Campania, che vanno verso la promozione del turismo. L’autostrada è sicuramente un mezzo di grande comunicazione. L’Autostrada del Mediterraneo, nello specifico, attraversa la provincia di Salerno per intero e noi vogliamo cogliere questa opportunità per raccontare degli itinerari che si ritrovano nelle aree interne che hanno particolare pregio”.