Assofranchising Tour, il 17 tappa a Napoli: focus sulle affiliazioni commerciali

52

Farà tappa a Napoli, il prossimo 17 aprile, “Assofranchising Tour”, evento promosso dall’Associazione Italiana del Franchising allo scopo di promuovere la rete delle affiliazioni commerciali.
Che il franchising sia una voce importante dell’economia nazionale lo dimostrano i dati sull’occupazione (quasi 200mila addetti) e il volume d’affari, prossimo ai 24 miliardi di Euro. In questa prospettiva la parte del leone la fa la Campania (e il CIS di Nola, in particolare), prima regione del Sud Italia per numero di punti vendita in franchising (3.350) e terza in assoluto – dopo Lombardia e Lazio – con il 10 per cento di tutte le aziende che oggi fanno franchising in Italia. Difatti, il giro d’affari prodotto nella nostra regione dal settore sfiora il miliardo e mezzo di Euro, con oltre tredicimila occupati.
«Assofranchising – spiega una nota dell’Associazione – rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Dal 1971, anno della sua nascita, Assofranchising si è contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Attiva servizi e consulenza mirata, organizza eventi promozionali per i soci, di networking e di studio su temi d’interesse, offre accordi quadro e convenzioni sui molteplici aspetti e prodotti che interessano le aziende che fanno franchising e la relativa rete di punti vendita».
Organizzato nella prestigiosa cornice dell’Hotel Royal Continental di via Partenope (sala Vesuvio), dalle 14 alle 18, di martedì 17 aprile, “Assofranchising Tour” sarà l’occasione giusta per conoscere i benefici derivanti dall’affiliazione ad un brand di successo, che – cosa da non sottovalutare – prevedono finanziamenti per l’apertura di un punto vendita in franchising, come ad esempio il bando “Resto al Sud” o il “Bonus Sud”, ma anche i vantaggi della locazione operativa ed i finanziamenti bancari. A illustrare tutto ciò saranno Emanuele Basile di Assofranchising, Filippo Calda dello Studio De Simone&Partners, Roberto Amodeo dello Studio Amodeo, Cristiana Ferrara di Tempi Moderni e Andrea Maria Meschia di “3io”.
Per partecipare all’evento (totalmente gratuito) è obbligatoria l’iscrizione, tramite e-mail all’indirizzo assofranchising@assofranchising.it, o consultando direttamente il sito dell’associazione www.assofranchising.it.