Atr verso il mercato cinese. Missione all’Aviation Expo

18

La joint venture tra Alenia e Boeing è ospite del China Aviation Expo dal 16 settembre. All’interno dell’esposizione internazionale Atr gestisce lo stand H2-2 e punta, attraverso una serie di incontri, a presentare i propri prodotti e entrare da protagonista nel mercato del principale Paese asiatico. L’occasione è prolifica anche per capire quali sono le intenzioni del Governo cinese in merito all’ingresso di operatori stranieri nel locale mercato degli aerei turboelica. Fin qui le porte sono rimaste chiuse sia per Atr che per Bombardier a causa di una tassa di importazione del 24 per cento applicata sugli aeromobili con meno di 90 posti a sedere.


Commercio. Confesercenti Angri (Salerno) e il secondo circolo didattico firmano un accordo per la realizzazione di una card di sconti da consegnare agli alunni dell’istituto. I negozi aderenti offriranno prodotti a costo ridotto ai possessori della carta fino al 30 giugno prossimo.


Gambero Rosso. La società leader nel campo dell’enogastronomia di eccellenza di quota in Borsa. Il 21 settembre a Napoli, presso Palazzo Caracciolo, il presidente Paolo Cuccia illustra il progetto.


Gruppo Magaldi. La società salernitana che progetta e produce impianti industriali per il trasporto di materiali sfusi ad alta temperatura è selezionata come campione nazionale italiano nell’ambito dell’European Business Awards. Il premio promuove l’alta qualità nelle produzioni.


Msc. La compagnia campano-svizzera acquisisce il 45 per cento di Trieste Marine Terminal, società che ha in gestione il Molo VII del porto friulano. L’operazione è condotta da Msc attraverso la controllata Marinvest. Il restante 55 per cento del capitale di Trieste Marine Teminal resta nelle mani di To Delta, che è al comando dal 2004. L’azienda terminalista un anno fa avvia un piano di ammodernamento e sviluppo del Molo VII per un totale di 188 milioni di euro, 150 dei quali utilizzati per allungare di 200 metri la banchina.