Auto usate: con i servizi esclusivi sono pari al nuovo

344

Se è tempo per te di cambiare auto, ti starai sicuramente chiedendo se valga poi davvero la pena scegliere una vettura nuova, quando invece con un mezzo usato potresti portare a casa una vettura comunque funzionante, risparmiando parecchio.

Ti frenano però i pregiudizi che riguardano il mondo dell’usato, la scarsa trasparenza tipica dei venditori, l’impossibilità di acquistare con garanzia, dovendo accettare la formula “visto e piaciuto”, soprattutto quando tratti con dei privati.

Le cose però sono radicalmente cambiate negli ultimi tempi e potrai godere di servizi premium su auto di seconda mano che potrebbero rendere l’usato praticamente identico al nuovo, sia sotto il profilo delle garanzie e della sicurezza del mezzo, che sotto il profilo per l’assistenza post vendita e per i pagamenti rateizzati.

Quali sono i servizi esclusivi che ti vengono offerti dai migliori network di vendita

I migliori network di vendita di auto di seconda mano sono in grado oggi di offrirti diversi servizi:

1. Certificazione dei chilometri percorsi dal mezzo: che viene effettuata con una attenta analisi delle parti meccaniche più soggette ad usura e non soltanto fermandosi a quanto afferma il contachilometri
2. Garanzia completa da 12 a 24 mesi, anche sui mezzi non più nuovissimi, con il venditore che diventa responsabile per qualunque tipo di malfunzionamento, rottura e riparazione
3. Check up pre-vendita che garantisce il buono stato della componentistica dell’auto

Un usato garantito può offrire lo stesso livello di sicurezza e affidabilità del nuovo di listino, garantendo al tempo stesso un risparmio notevole rispetto ai prezzi del secondo.
C’è però un’altra buona notizia: è possibile infatti ottenere altri tipi di vantaggi, che riguardano il periodo successivo alla vendita. Vediamo insieme quali sono.

Post-vendita: che tipo di vantaggi può offrirti l’usato

Le migliori reti di distribuzione usato offrono anche, in genere integrati nel prezzo, ulteriori servizi, che rendono l’usato ancora più simile al nuovo:

1. Possibilità di scegliere modalità di pagamento rateizzate, con tassi di interesse agevolati
2. Assicurazioni accessorie contro furto e incendio, contro infortuni del conducente e contro altri eventi fortuiti e dannosi
3.Assistenza stradale 24/24, nel caso di sinistro o di rottura del mezzo

Un quadro di tutele completo, che sposta gli equilibri e rende l’usato una soluzione non più di ripiego, ma intelligente ed economica, soprattutto per chi bada più alla sostanza che alla forma.

Se stai cercando una vettura che soddisfi i tuoi bisogni, non è detto che la risposta debba essere necessariamente il nuovo.