Aziende, startup e menti creative: fino a 10mila euro per progetti innovativi

110

Supportare lo sviluppo di prodotti e idee promuovendo nuovi modi di creare e di collaborare adottando tecniche, processi e modelli di business innovativi. E’ l’obiettivo della call del “WORTH Partnership Project” finanziato da Cosme, il Programma dell’Unione europea per la competitività delle imprese e dei piccoli e Imprese di medie dimensioni (Pmi).

I destinatari sono menti creative e talenti coinvolti nei seguenti settori: moda, tessile, calzature, arredamento/decorazione della casa, pelle/pelliccia, jewellery e accessori.

I progetti selezionati riceveranno finanziamento fino a 10.000 euro per ogni progetto; coaching e consigli; posizionamento del prodotto nel mercato; partecipazione a due eventi internazionali; networking e collaborazione intersettoriale; sviluppo del prodotto.

Le partnership devono coinvolgere almeno due partner con profili diversi (massimo 3 partner per proposta) che vogliono sviluppare prodotti innovativi nel settore del design, provenienti da almeno due paesi partecipanti: designers, professionisti, freelancer, laboratori e start-up; makers, artigiani e Pmi; startup e aziende tecnologiche, innovatori, laboratori tecnici, tech providers e start-up

Il nuovo cut-off è ora aperto e chiuderà il 31 ottobre 2019.