Back to the Style: graffitari da tutto il mondo a Napoli. C’è anche Keo Xman, leggendario writer del Bronx

240
(fonte foto Facebook)

Back to the Style è un appuntamento con il mondo dei graffiti giunto quest’anno alla sua undicesima  edizione. Ospiti a Napoli saranno più di 40 writers tra artisti internazionali e locali, invitati ad esprimere il  proprio stile in completa libertà. Tra le figure di spicco ci sarà KEO Xman, storico writer del Bronx di New  York, figura leggendaria della scena, e guest provenienti da Olanda, Germania, Belgio, Francia.
Venerdi 17 verrà realizzato il primo muro in via del Poligono a Cavalleggeri e al tramonto nel Parco Totò  per dare inizio alle danze ci sarà un dj set funk, tropical, afrobeats, afro bashment con La Combriccola,  che vede insieme alla consolle Ma.gi.ca Riddim, Louv Garou, Coast to Coast, Paco PMK.
Sabato e domenica si potranno ammirare le guest armate di bombolette all’opera in via Cupa Starza e  all’interno dell’adiacente Parco Totò Djs, Mcs e Breakers daranno vita allo show che rende questo un  evento unico nel suo genere. Sabato dalle 11.00 ci saranno attività nel parco e laboratori dedicati ai  bambini, dalle 16 dj set hip hop con il giovanissimo Dj Lento. A seguire Move on Hoop Cypher, un  cerchio di breakdance aperto a cura di Tck Movement e la battle di Ra a cura di Oyoshe del 4raw  studio con la giuria di Hydra, giovanissimo e promettente freestyler proveniente da Como. A chiudere la  prima giornata saranno i dischi di Ekspo, storica figura della cultura hip hop partenopea. Domenica sarà  la volta di Ciccio Sciò con la sua selezione di vinili, a seguire la battle di breakdance (1vs1) a cura di Tck  Movement, gruppo della zona est di Napoli, organizzatori tra l’altro del Body Rock, storico evento di  breakdance. A concludere questa undicesima edizione del Back to the Style in grande stile la selezione  musicale di dj Uncino un colosso della musica hiphop, da poco fuori con il suo nuovo disco solista. “Cambio Rotta”. Durante le giornate dell’evento ci saranno performance a cura dell’associazione Cuore  di Napoli, promotrice della manifestazione “Stamm sott o Ciel” che si terrà il 25 giugno al Parco  Ventaglieri di Napoli.

Maggiori informazioni sulle pagine social del Back to the Style.
Instagram: https://www.instagram.com/backtothestyle_graffitijam/
Facebook: https://www.facebook.com/backtothestyle/
Vimeo: https://vimeo.com/backtothestyle 

Back to the Style è un progetto dell’Associazione Bereshit APS, incluso nel programma Giugno Giovani  2022, con il Patrocinio del Comune di Napoli, X Municipalità. E’ realizzato in collaborazione con Giano  Bifronte, TCK Movement, 4raw studio, Wildink Crew, Ammontone, Cuore di Napoli, Escape Vision,  Charlatans Basket Napoli, con il sostegno di Black Box, Scuola Internazionale di Comics Napoli,  Montana 94, Graffitishop, Mapei, Saces, Il Fuori Orario.

PROGRAMMA
Venerdi 17 giugno
12.00 Graffiti – Via del Poligono
19.00 Dj set con La combriccola – Parco Totò 

Sabato 18 giugno
Parco Totò, Via Cupa Starza
11.00 Graffiti
11.00 Laboratori per bambini nel parco
16.00 Dj Lento
17.00 Move on Hoop Chypher (dance)
18.00 Train live painting
19.00 Rap Battle
22.00 Dj Ekspo 

Domenica 19 giugno
Parco Totò, Via Cupa Starza
11.00 Graffiti
11.00 Laboratori per bambini nel parco
16.00 Dj Ciccio Sciò
17.30 Breakdance Battle 1VS1 con TCK Movement
18.00 Train live painting
22.00 Dj Uncino