Banca di Credito Popolare, mese dell’educazione finanziaria: incontro a Torre del Greco

38

La Banca di Credito Popolare ed il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa al Mese dell’Educazione Finanziaria, organizzato dal Mistero dell’Economia e delle Finanze, con un incontro tematico sul tema dell’istruttoria di fido come momento valoriale per l’impresa richiedente e per la banca concedente.
Con la consapevolezza di quanto sia fortemente percepita dai giovani la necessità di conoscere e approfondire i temi della finanza e convinta che una banca debba avere un ruolo di primo piano nell’accrescere le conoscenze economico-finanziarie delle nuove generazioni, la Bcp è impegnata nella diffusione di una migliore cultura finanziaria in modo concreto e pratico.
Gli studenti universitari saranno accolti nell’auditorium di Palazzo Vallelonga per un seminario sul “Ciclo del Credito” finalizzato all’approfondimento del processo di affidamento e del merito creditizio che quotidianamente viene svolto dalla banca a supporto delle imprese territoriali. Un percorso formativo per toccare con mano che cosa significa concretamente istruire una pratica di fido… dall’istruttoria, alla concessione, al binomio rischio/rendimento.
L’incontro si tiene questa mattina a Palazzo Vallelonga, Corso Vittorio Emanuele 92 Torre del Greco (NA), è rivolto agli studenti universitari.
Al tavolo Mauro Ascione, presidente Bcp, Francesco Chianese, chief lending officer Bcp, Domenico Longo, chief commercial officer Bcp, Eugenio Alaio, dirigente Area Crediti Bcp.