Banche, “Il Salotto delle Imprese” apre un canale diretto con il mondo dell’economia

35
In foto Walter Longini

Il Salotto delle Imprese rappresenta un passo importante per una diversa relazione tra banche e aziende, creando empatia da parte dei partecipanti che facilita la comprensione delle varie tematiche sia da parte dell’impresa che della banca. Un incontro informale dove i partecipanti liberamente presentano la loro attività, espongono opportunità ed eventuali problematiche e proposte di soluzioni atte ad innovare e crescere, in un contesto di ascolto e di suggerimenti.

Il Salotto delle Imprese trae spunto da un suggerimento del dottor Walter Longini. Intenso percorso lavorativo nello specifico settore con incarichi di crescente responsabilità: San Paolo di Torino, Banca Agricola Milanese, Cassa di Risparmio in Bologna, Banco Desio e ora come consulente Banca di Piacenza. Ha ricoperto inoltre incarichi nei Cda di CBFactor, Istifid Fiduciaria e Chiara Assicurazioni.

In collaborazione con Agostino Marotta, direttore editoriale di www.gazzettadimilano.it

“Tutto può essere utile – dichiara Longini – dialogo, ascolto e rappresentazione di necessità manageriali e/o finanziarie in un primo contesto informale”.