BimboDAYS, al via la fiera dei bambini e della famiglia

31

di Maridì Vicedomini

Parte la II edizione di “BimboDAYS”, la fiera dei bambini e della famiglia, prodotta ed organizzata da New Events srl, già produttrice di “Mia Sposa-La Fiera degli Sposi e della Cerimonia”, che si svolgerà fino al 4 novembre all’interno di una tendo- struttura di circa 8000 mq allestita presso il Parco Commerciale Auchan di Giugliano (Na).

Giunta alla sua seconda stagione, BimboDAYS è una fiera ideata per le famiglie ma interamente rivolta ai bambini con età compresa tra i primi mesi di vita e i 10 anni.

Imparare giocando, educare intrattenendo è la filosofia alla base di BimboDAYS, che puntualmente propone attività formative e ludiche di ogni tipo. Ampissimi spazi all’interno della tendo-struttura accoglieranno i piccoli visitatori che potranno scorrazzare nei corridoi e nelle aree comuni, assistendo a spettacoli teatrali e musicali, partecipando a corsi di pittura e di cucina, prove sportive individuali e di gruppo, vere e proprie sfide per conoscersi e sperimentare il mondo esterno, tra i coetanei ed i propri genitori. Il gioco come momento di interazione ed integrazione tra tutti i bambini, favorendo l’inserimento anche di quelli che evidenziano qualche difficoltà relazionale, rappresenta il liet motiv di questa straordinaria fiera dedicata al mondo dell’infanzia. Nell’ottica dell’integrazione, dell’uguaglianza, e della creazione di comunità, BimboDAYS apre le porte a tutte le associazioni che hanno fatto della tutela dell’infanzia la propria missione. Tra queste, per il secondo anno tra i partner, da citare “Teniamoci per mano”, una onlus di rilevanza nazionale che offre sostegno attraverso attività ricreative tra cui la clownterapia ai bambini meno fortunati, ricoverati presso le strutture ospedaliere. Particolare attenzione anche ad altri specifici progetti di New Events srl a sostegno dell’infanzia; da segnalare, tra gli ospiti della fiera, i bambini in attesa di affido di Neverland, casa famiglia della cooperativa Terra Terra di Giugliano in Campania. La sensibilità verso i temi dell’infanzia si concretizzerà attraverso una donazione di New Events srl a favore di un’associazione cui sarà devoluta una parte degli incassi della fiera, una volta terminata. La manifestazione offre ogni tipo di comfort e benessere anche per le neo-mamme che potranno usare gratuitamente l’esclusiva area baby dotata di tutti le attrezzature necessarie per l’allattamento e l’igiene dei bebè. Ampio spazio anche alla moda baby con i defilè in scena al padiglione sfilata delle collezioni di marchi nazionali ed internazionali del mondo baby e kids. La kermesse è aperta al pubblico dal 1 novembre a domenica 4 novembre dalle ore 10 alle ore 19 con ingresso a pagamento solo per gli adulti.