Biotech, via al contest: premio da 10mila euro alle Pmi europee più innovative

40

Resterà aperto fino al prossimo 27 giugno “Most Innovative European Biotech SME Award”, il concorso per le Pmi europee più innovative nel campo delle biotecnologie. Il contest promosso dall’associazione europea per le bioindustrie EuropaBio, intende premiare le Pmi attive nel settore del biotech che si sono distinte per la capacità di innovazione e per il loro contributo alla società. Sono previste tre categorie: sanità biotech, agricoltura biotech,
industria biotech. I vincitori riceveranno un premio del valore di 10mila euro e potranno diventare membri di EuropaBio per due anni senza costi. Le Pmi saranno selezionate da esperti del settore biotech e non solo, che conferiranno il premio in occasione di una cerimonia a Bruxelles nel corso dell’European Biotech Week (26 settembre-2 ottobre 2016).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 27 giugno 2016.
L’edizione 2015 del concorso ha visto tra le imprese premiate MolMed Spa, una società italiana di biotecnologie mediche focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro.

SCARICA IL BANDO