Black Friday, Tiendeo.it lancia la guida di sopravvivenza

35
(Imagoeconomica)

“Il Black Friday ha ormai preso ampiamente piede nella nostra cultura. Benché si tratti di una ricorrenza importata d’oltreoceano, è parte integrante delle nostre abitudini d’acquisto, al punto che per i retailer rappresenta in molti casi l’occasione di vendite più importante dell’anno, superando i tradizionali saldi di fine stagione. Questo perché vi è il forte incentivo che in meno di un mese è Natale (con conseguenti regali da comprare) e che i consumatori non hanno ancora dato fondo ai loro budget, presi dall’entusiasmo delle imminenti feste di fine anno.
Proprio perché quest’anno la sensibilità verso le spese da sostenere è maggiore, a causa della situazione di crisi globale e aumento dei prezzi, Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali, e sempre a favore di una relazione consumatore-retailer trasparente e positiva, ha creato una guida per aiutare tutti gli italiani a trarre i maggiori benefici da questo Black Friday, evitando truffe mascherate da grandi occasioni e risparmiando con acquisti utili, sicuri e ponderati”, si legge in una nota.
Per la compagnia “i punti su cui prestare attenzione sono tre: pressione psicologica (tecniche di vendita ingannevoli, invadenti e incalzanti…); sicurezza online (acquisti e pagamenti sicuri, cookies e privacy…); prevenzione, come prepararsi e giocare d’anticipo”.