Blogger da Cina e Corea nel tempio dell’oro rosso

22

Dall’8 all’11 settembre settembre Anicav ospita giornalisti e food blogger cinesi e coreani nei luoghi di coltivazione e trasformazione del pomodoro pelato, facendo tappa in Puglia e in Campania, per la visita alle principali aziende dell’Agro Nocerino. “È un modo per promuovere su mercati emergenti la nostra produzione”, dice il presidente di Anicav e numero uno della Doria, Antonio Ferraioli. Che aggiunge: “La Campania, che ha un fatturato di 1,5 miliardi di euro sui 3 miliardi complessivi dell’industria conserviera italiana, ha bisogno di crescere sempre più nel mondo”.

Ecopneus. Un milione di tonnellate di pneumatici fuori uso (pfu) raccolti e recuperati dal 2011 a oggi: l’equivalente del peso di otto navi da crociera. Questo il bilancio di Ecopneus, società senza scopro di lucro che gestisce il 70 per cento dei pfu presenti in Italia, a quattro anni dall’avvio del sistema nazionale di recupero. Il numero più alto di pneumatici proviene dalla Lombardia (96mila tonnellate), seguita da Campania (82mila), Lazio (79mila) e Sicilia (77mila).

Ibg. Prosegue la partnership tra la Ibg e il Gruppo Elior (leader in Italia nella ristorazione collettiva). Dopo il gradimento riscontrato dalle bevande Chin8 e Gassosa Neri anche il Limoncedro, prodotto a Buccino (Salerno) e distribuito su tutto il territorio nazionale dall’azienda di Rosario Caputo, sarà tra i “Welcome Drink” serviti ai passeggeri a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia.

Mimì Alla Ferrovia. Lo storico ristorante partenopeo presenta il suo nuovo marchio, “Mimì’s”. Nel corso di una cerimonia organizzata domenica 13 settembre a Napoli presso Villa D’Angelo l’azienda lancia anche i nuovi prodotti del menu.

Talent Garden. Il più grande network europeo di coworking apre a Milano uno spazio di 8.500 metri quadri per aggregare imprenditori digitali e creativi. Nelle prossime settimane la società apre anche la sede di Napoli.